22 Giugno 2017 - 16:19
Cerca nel sito
Elicottero elettrico o elicottero a benzina?
Partiamo col dire che per un principiante è sicuramente meglio iniziare a volare con un elicottero elettrico in quanto costa meno, non ha problemi di messa a punto del motore, ha meno componenti meccanici ed è più piccolo e quindi maneggevole da trasportare.
Immagini
  • Elicottero elettrico o elicottero a benzina?
    C: 0
    V :4547
  • Elicottero elettrico o elicottero a benzina?
    C: 0
    V :4377
  • Elicottero elettrico o elicottero a benzina?
    C: 0
    V :4522
  • Elicottero elettrico o elicottero a benzina?
    C: 0
    V :4386

Di contro, il tempo di volo di un elicottero elettrico è sicuramente inferiore rispetto a quello a benzina in quanto le batterie si scaricano molto velocemente.
Il problema è comunque facilmente risolvibile acquistando più pacchi batteria.
In media, un elicottero elettrico 3D con una buona batteria al litio, può durare dai 3/4 minuti per un uso acrobatico, fino ai 9 minuti per un volo "normale".
Un serbatoio di benzina invece può tranquillamente durare 15/20 minuti prima di un nuovo rifornimento.
Oltre a questo, l'elicottero elettrico essendo più piccolo e leggero rispetto a quello a benzina è più sensibile alle turbolenze del vento e leggermente più "nervoso" nelle manovre.
Comunque se siete veri principianti, non esitate ad acquistare un elicottero elettrico che vi darà ENORMI soddisfazioni senza alcun tipo di controindicazione!
Iniziate quindi con l'elettrico per farvi le "ossa" e quando sarete veramente pronti, potrete decidere di fare il "salto" acquistando un modello a motore a scoppio.
Sappiate anche che molti piloti professionisti prediligono l'elettrico perchè molto più rapido e meno costoso da gestire.

Che la vostra scelta ricada sull'elettrico o sul motore a benzina, se non avete esperienza, vi consigliamo vivamente di acquistare un simulatore di volo appositamente sviluppato per i modelli radiocomandati.
Il Real Flight G3 della Great Planes (controllate l'area "Link" per trovare l'indirizzo WEB della casa produttrice), è il migliore simulatore che gestisce elicotteri e aerei radiocomandati con scenari grafici molto belli e una fisica di volo che vi stupirà per l'incredibile realismo.
Immagini
  • Elicottero elettrico o elicottero a benzina?
    C: 0
    V :4437

Ricordatevi che imparare a far volare un elicottero implicherà fare molti errori che causeranno incidenti e che comporteranno la rottura di molte parti del modello.
Vi garantiamo che i 250,00 Euro del costo del simulatore (che comprende anche un radiocomando con collegamento USB), saranno spesi molto saggiamente considerando il fatto che vi faranno risparmiare un sacco di soldi sui pezzi di ricambio.

17/05/2006 | Commenti (4) | Visite (15.603)
Commenti
Mi sono avvicinato da poco nell'aria del modellismo volante e sto cercando di capirne di più con il vostro aiuto.
Macfly
Beh, il modellismo "aereo" e in particolare l'elicottero è molto interessante ed entusiasmante.
Indubbiamente se si ha poca esperienza in questo settore, alcune cose sembrano molto complicate, ma con pazienza e costanza si possono raggiungere ottimi risultati.
La sensazione di poter pilotare un oggetto che vola sospeso in aria è impareggiabile!
Speriamo che le nostre piccole guide ti possano aiutare in questo cammino!
Utilizza pure il forum presente in questo sito per aprire discussioni o chiedere consigli!
Ciao e benvenuto!
Max Babylon | 08.01.07 - 11:49 | Aggiungi un nuovo commento
essendomi avvicinato da pochissimo al modellismo dinamico (elicotteri r/c) la prima difficoltà incontrata è stata la terminologia dei vari componenti e più in generale dei termini propri dei veri elicotteri. potreste aiutarmi in tal senso?
Caro gomez56,
come potrai ben immaginare il mondo del modellismo è molto ampio e ancor di più quello relativo agli elicotteri r/c.
Alcune semplici spiegazioni le potrai reperire nella nostra piccola guida Hobby relativa agli elicotteri r/c e nello specifico la pagina: "Come funziona un elicottero" (la trovi nella barra menù a sinistra).
Avendo qualche nozione in più, potrai ricercare su Google altri articoli più dettagliati in modo da approfondire sempre meglio ogni argomento.
Se non hai esperienza di modellismo r/c in genere, ti consiglio di affiancarti ad amici o conoscenti che ti possano introdurre personalmente in questo magnifico universo.
Ciao!
Max Babylon | 26.03.09 - 14:41 | Aggiungi un nuovo commento



ATTENZIONE !!!
Per lasciare un commento devi eseguire l'accesso al sistema.
Se non sei iscritto ti ricordiamo che per registrarsi bastano pochi istanti e che l'iscrizione è TOTALMENTE GRATUITA.
Inoltre gli utenti registrati potranno usufruire di tutti i servizi offerti dal sito.

Per accedere al sistema, utilizza i comandi di accesso che trovi nella colonna sinistra di questa pagina, altrimenti...

´╗┐