|
Sorry, this article is not translated yet.
Questa lista si basa su reali esperienze sul "campo" di alcuni piloti professionisti. Ovviamente potrete decidere di acquistare quello che vorrete nei tempi che desiderate, ma molto presto vi renderete conto di quanto sia "previdente" e utile questa lista. È molto brutto volare per pochi secondi, fare un incidente banale e spaccare qualche pezzo dell'elicottero senza avere il ricambio a portata di mano. Il materiale consigliato è il seguente: - simulatore di volo (fondamentale per imparare a volare ridurre gli errori e le conseguenti rotture)
|
|
Sorry, this article is not translated yet.
- elicottero elettrico con pale a passo variabile e piatto a 120 gradi (modello consigliato: T-Rex 450 in versione XL-CDE o nella più performante versione SE)
|
|
Sorry, this article is not translated yet.
- radiocomando Hitec Optic 6
|
|
Sorry, this article is not translated yet.
- ricevente FM Hitec 7 canali
|
|
Sorry, this article is not translated yet.
- servocomandi HS-56HB (microservi) con ingranaggi in carbonio
|
|
Sorry, this article is not translated yet.
- giroscopio Futaba GY 401 comandato tramite la radio
|
|
Sorry, this article is not translated yet.
- almeno due batterie al litio (LIPO) da 1800mAh minimo
|
|
Sorry, this article is not translated yet.
- almeno 3 coppie di pale di ricambio in LEGNO del rotore principale (il legno si rompe facilmente al contatto con il terreno preservando ingranaggi e servocomandi molto più costosi delle pale)
|
|
Sorry, this article is not translated yet.
- almeno 4 coppie di pale di ricambio in PLASTICA (e non in carbonio) per il rotore di coda (la plastica si rompe più facilmente al contatto con il terreno preservando ingranaggi e servocomandi molto più costosi delle pale)
|
|
Sorry, this article is not translated yet.
- almeno 3 paia di carrelli di atterraggio. Purtroppo con atterraggi "bruschi" ne romperete molti
|
|
Sorry, this article is not translated yet.
- un paio di ruote dentate degli ingranaggi principali collegati al motore e che muovono il rotore principale e il rotore di coda
|
|
Sorry, this article is not translated yet.
- un paio di cinghie dentate di trazione del rotore di coda
|
|
Sorry, this article is not translated yet.
- un paio di ingranaggi che collegano la cinghia del rotore di coda alle ruote dentate principali
|
|
Sorry, this article is not translated yet.
- un paio di alberi motore in acciaio. Alla prima caduta "seria", l'albero motore si piegherà provocando vibrazioni pericolosissime per la struttura dell'intero elicottero
|
|
Sorry, this article is not translated yet.
- set di cacciaviti a brugola professionali per elicotteri elettrici
|
|
Sorry, this article is not translated yet.
- set di cacciaviti a stella e a taglio da orologiaio
|
|
Sorry, this article is not translated yet.
- micro pinza a becco e micro pinza normale
|
|
Sorry, this article is not translated yet.
- consigliata la custodia rigida per trasportare l'elicottero e tutti i suoi componenti
|
|
E' ovvio che l'esperienza che acquisirete vi permetterà di creare il vostro personale "magazzino ricambi" con tutti gli accessori e strumenti per le riparazioni. In linea di massima sarebbe opportuno controllare tutte le viti e i particolari dell'elicottero prina di ogni volo.
|
|